corvo tilibero

aloe vera police tilibero animato gif  

 

luogo salute

Download Software Free



                       

Condividi con amici

Share

 

 

 

  Aloe Vera

bara rosa tilibero

        Il nome della pianta deriva dal greco – alos: pianta,ha una predilezione per i terreni vicini al mare. I maomettani, specialmente quelli che vivevano in  Egitto,attribuivano all’aloe un significato religioso: i musulmani che avevano seguito il Profeta in un pellegrinaggio, dovevano esporre una pianta di aloe sulla porta d’ingresso delle loro case. In tal modo, la pianta divenne simbolo di protezione dei focolai domestici, contro le insidie del maligno.Il nome  Aloe Barbadensis Miller è il più conosciuto negli ambienti scientifici. Forse i riscontri pi antichi risalgono alle tavolette d'argilla dei Sumeri, nel lontano1700 a.C. Da secoli l'Aloe è un importante medicinale in Cina e rimane una cura di uso abituale ancora oggi I Greci ed i Romani la usavano per curare      ferite ed abrasioni, per trattare le infezioni della bocca e per lenire il prurito.

         Caratteristiche

        L’aloe Vera appartiene alla famiglia delle liliacee. E’ una pianta grassa,formata da una rosetta basale di foglie molto carnose elanceolate, che hanno i margini e apici, in genere, spinosi. Dal mezzo della rosetta si erge lo scapo fiorale, che presenza infiorescenze erette a spiga, di fiori gialli, arancio o   rosso;fiorisce quasi tutto l’anno.   Provenienza L’aloe è originaria delle zone dell’Africa meridionale e orientale; è stata naturalizzata in Africa settentrionale, in Spagna, in Indonesia e   nelle isole del Mar delle Antille. Si adatta a tutti i tipi di terreno, anche quelli più aridi. Coltivazione E’ una pianta spontanea; è coltivata peruso  commerciale in Africa e nelle isole del Mar delle Antille. Vive bene anche in appartamento. Raccolta Si raccolgono le foglie, si tagliano e si estrae il  liquido .

         Proprieta e benefici

L’aloe è antinfiammatorio, lassativo, anti dermopatico, cicatrizzante. Viene utilizzato anche come cosmetico, per lenire scottaturedella pelle (anche quelle solari), nelle affezioni cutanee e nelle dermatosi; per combattere l’atonia intestinale el’insufficienza epatobiliare, e nei casi di   stitichezza. Per cicatrizzare le bruciature cutanee: fare impacchi utilizzando gel liquido fresco Accanto alle propriet salutari antinfiammatorie,    antisettiche, ricostituenti e disintossicanti, gli ultimi studi rivelano che l'estratto della pianta, l'aloe sembra essere la risoluzione a malattie come l'Aids, la  depressione, le allergie e, soprattutto, alcune forme tumorali .Altri studi condotti in Canada, hanno confermato che l'Aloe ha la capacit di ridurre         notevolmente le sofferenze e la debilitazione durante la chemioterapia; i primi test effettuati sul virus dell'HIV, mostrano che l'estratto contribuisce al  rallentamento della diffusione del virus, senza determinare gli spiacevoli effetti collaterali. Vengono identificate circa 360 specie diverse di pianteappartenenti alla stessa famiglia, sparse in tutto il mondo. .Da tempo si considera che alcune di queste piante di Aloe possiedono proprieta mediche ma    ci è limitato solo a poche specie Alcune delle malattie che vengano trattate in maniera efficace con l'Aloe sono: la gotta, la dermatite, abrasioni,tagli, l'ulcera peptica e duodenale, scottature, esantemi,malattie da immunodeficienza ed infiammazioni da herpes zoster. Il gel è il tessuto interno della foglia di Aloe. La presenza di  questo tessuto gelatinoso è una caratteristica dell'Aloe Vera stessa. La maggior parte delle azioni del gel è esercitata dall'effetto antinfiammatorio che  ha potere di calmare e lenire il tessuto infiammato provocando la riduzione del dolore e del disturbo. È stato dimostrato che l'Aloe Vera attiva le cellule    immunitarie che effettuano azioni depurative. Questo ruolo del sistema immunitario lo rendono un ottimo disintossicante. L'Aloe Vera cresce in molte    parti del mondo ed una di queste è il nord dell'Australia, dove questa pianta ha trovato il suo ambiente ideale. Non sono stati documentati effetti tossici   di questa pianta medicinale.

bara rosa tilibero

bandiera italia tilibero Ti potrebbe piacere anche Oroscopo cinese bandiera Romania tilibero S-ar putea sa-ti placa

Cucina   Disegni da colorare   Giochi   Video    Barzellette     Utili    Salute   Riviste   giornali   Oroscopo

Giochi    Meteo     Barzellette    Photo    Download    Webmaster  Tv    Photo   Sms  Video   Meteo

Se vuoi partecipare alla crescita del site poi anche inviare frece tilibero il tuo materiale da pubblicare su tilibero, lo staff valutera il tuo materiale ,e se trovato idoneo vera publicato alla sezione che piu si avvicina alla tua proposta

 

 

     

    african baner tilibero

bara copyiricht tilibero